INDIRIZZI CRIPTOVALUTE
Prendiamo in esempio un indirizzo Bitcoin. Un indirizzo Bitcoin è una serie unica di numeri e lettere attraverso la quale è possibile inviare e ricevere Bitcoin ( esempio: 35smhwnivK3akUenpFFn7dQ2g ).
Un indirizzo Bitcoin è paragonabile ad un codice IBAN anonimo.
Per ottenere un indirizzo Bitcoin è necessario un Portafoglio elettronico chiamato, in inglese, Wallet che gestirà i tuoi indirizzi Bitcoin proprio come la banca gestisce i tuoi conti con i numeri IBAN.
WALLET O PORTAFOGLI DI CRIPTOVALUTE
Prendiamo come esempio un portafoglio (wallet) Bitcoin.
Simile a un portafoglio tradizionale che puoi portare in tasca, un portafoglio Bitcoin viene utilizzato per archiviare denaro, generalmente può essere un App oppure un software da usare con PC o Smartphone. Un wallet Bitcoin altro non è che un software che memorizza i tuoi indirizzi Bitcoin e si interfaccia con la rete bitcoin (blockchain) in modo che tu possa monitorare il loro saldo, inviare denaro e condurre altre operazioni.
CONTANTIBITCOIN.IT: CHI SIAMO
ConTantiBitcoin.it è una piattaforma web che si che ha la funzione di Cryptocurrencies Exchanger. Convertiamo i tuoi Euro in Bitcoin (o altre criptovalute) e inviamo gli stessi verso un indirizzo del tuo wallet personale.
Oppure facciamo il contrario: convertiamo le tue criptovalute in euro e li mandiamo sul tuo conto bancario/postale personale.
REGISTRAZIONE
Per utilizzare in nostro servizio è obbligatoria la registrazione secondo la legge vigente antiriciclaggio, antiterrorismo e antifrode. Ci riserviamo la facoltà di non accettare la registrazione, in quel caso le foto non saranno inserite nel nostro database. Se la registrazione andrà a buon fine le foto saranno criptate e conservate in un archivio protetto. Ci riserviamo, inoltre, la facoltà di sospendere o cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
NON INVIEREMO CRIPTOVALUTE PER RICARICHE DA ATM POSTAMAT, SITI O APP DI POSTE ITALIANE E PUNTORICARICA.
Se riceveremo una ricarica effettuata in questa modalità non invieremo nussuna criptovaluta. Se effettui la ricarica con una modalità non consentita dovremo disconoscere la ricarica, e per farlo, saremo costretti a fare denuncia ai carabinieri o alla polizia postale e sarai rimborsato entro 180 giorni direttamente da Poste Italiane dopo le eventuali verifiche effettuate dagli organi competenti. Le uniche ricariche accettate sono quelle effettuate in contanti in Tabaccheria o in Posta.
NON VENDIAMO CRIPTOVALUTE PER RISCATTI CRYPTOLOCKER O SIMILI
Se siete vittima di un riscatto cryptolocker o simile rivolgetevi subito alle autorità competenti. Ci asteniamo dall'inviarvi criptovalute per queste finalità e non offriamo nessun tipo di supporto.
RIPETO: RIVOLGETEVI ALLE AUTORITA' COMPETENTI.
NON VENDIAMO CRIPTOVALUTE PER FINI ILLECITI O CRIMINALI
Le criptovalute vendute da noi non possono essere usate per scopi illeciti o criminali o comunque per finanziare attività di tale tipo. Chiediamo l'identificazione dei nostri clienti in base alle normative antiriciclaggio e antiterrorismo vigenti.
Decliniamo ogni responsabilità per l'uso illegale delle nostre criptovalute e ci riserviamo di bloccare l'acquisto in qualsiasi momento se dovessero essere usate per tale scopo. Di conseguenza denunceremo l'accaduto alle autorità competenti.
RISPETTARE LE CONDIZIONI DI RICARICA
Solo chi è registrato può effettuare la ricarica in Posta o in Tabaccheria, e non può delegarla a nessun altro.
E' obbligatorio conservare la ricevuta della ricarica effettuata dall'esercente. La ricarica da effettuare verso la nostra postepay deve essere precisa al centesimo e effettuata entro 60 minuti dall'invio della prenotazione di acquisto. Se così non fosse l'accredito delle criptovalute sarebbe vincolato da un successivo accertamento nei vostri confronti e saremo costretti a contattarvi per accertare la transazione. In questo caso ci riserviamo di variare la quantità delle criptovalute da accreditarvi in base all'attuale valore di mercato.
TEMPI DI ACCREDITO DELLE CRIPTOVALUTE
Le criptovalute da voi acquistate saranno accreditate in semi-automatico sul vostro conto, generalmente entro un'ora dalla ricezione della ricevuta. In casi particolari, come un errore da parte vostra, la congestione dei server o problemi tecnici di varia natura, questi tempi si possono allungare e non ce ne assumiamo la responsabilità.
L'accredito delle criptovalute avverrà in semi-automatico dalle ore 08:00 alle 21:00 di ogni giorno. Per ogni ricarica ricevutà oltre tale orario l'accredito dei bitcoin avverrà il mattino seguente.
ASSICURARSI CHE L'INDIRIZZO DELLA CRIPTOVALUTA SIA CORRETTO
Se inserite un indirizzo criptovaluta sbagliato o diverso dal vostro, noi accrediteremo le criptovalute a tale indirizzo. Le criptovalute saranno così inviate a qualcun'altro e non potranno più essere recuperate.
FATE MOLTA ATTENZIONE: noi non potremo effettuare nessun rimborso per questo tipo di errore.
LE CRIPTOVALUTE SONO MONETE ELETTRONICHE
Le Criptovalute vendute da noi sono da considerarsi monete elettroniche e non prodotti finanziari o d'investimento e decliniamo ogni responsabilità se dovessero essere usate o comprate con queste ultime finalità.
CAUSALE
Bisogna comunicare all'operatore di scrivere, come causale, COMPRO CRIPTOVALUTE DAL SITO WEB CONTANTIBITCOIN .
Se non fosse inserita la causale o fosse sbagliata le criptovalute non saranno accreditate e ci serviranno ulteriori verifiche. Vai alla pagina Supporto e segui le istruzioni. Possiamo richiedere anche verifiche aggiuntive a nostra discrezione.
INVIATE CRIPTOVALUTE ESCLUSIVAMENTE SUL VOSTRO WALLET
Acquistando criptovalute dal nostro sito dichiarate di inviarle ad un indirizzo del vostro wallet personale e non di conto terzi.
Se inviate criptovalute su un wallet di conto terzi (di un sito o di un privato) noi non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso vi fosse detto che le criptovalute non sono state ricevute o quant'altro. Farà fede la consultazione del registro pubblico della blockchain.
COMMISSIONI
Le nostre commissioni per l'acquisto di criptovalute sono del 5,9%, a cui vanno aggiunte le commissioni dei miners per l'invio (l'equivalente di 0.0002 BITCOIN in euro).
Le commissioni per la vendita di criptovalute sono del 4,9%.
STORNI E RIMBORSI
ATTENZIONE: le transazioni di criptovalute non sono stornabili. Se avete indicato un indirizzo di un wallet diverso dal vostro, noi, una volta inviate le criptovalute, non potremo stornare la transazione e non potremo offrire nessun tipo di rimborso.
Se le criptovalute non sono ancora stati inviate si può chiedere il rimborso in euro. Il rimborso sarà effettuato esclusivamente su un IBAN o un numero Postepay intestato a chi ha eseguito la ricarica.
FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie nascenti dall’interpretazione delle presenti Condizioni Generali tra ConTantiBitcoi.it e uno o più suoi utenti finali saranno di competenza del Foro di Parma.
NOTE LEGALI E AFFILIAZIONE
CONTANTIBITCOIN.IT NON È AFFILIATO O IN CO-PARTECIPAZIONE CON ALCUN ALTRO SITO WEB, ASSOCIAZIONE O SINGOLO PRIVATO. PRENDETE LE DISTANZE DA CHI SOSTIENE CIÒ E CONTATTATECI SUBITO AL RIGUARDO.
Postepay è un marchio di Poste Italiane e ConTantiBitcoin.it non è affiliato in nessun modo ad esso.