TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI GENERALI

  •   CRIPTOVALUTE
    Le criptovalute (Bitcoin e tutte le altre) sono delle valute virtuali, che però si possono usare per comprare oggetti reali, come automobili o cibo. Con queste monete virtuali è possibile comprare beni concreti (sono sempre di più coloro che la accettano come denaro). Puoi comprarle in cambio di denaro corrente (euro o dollari, ad esempio) e viceversa.
  •   INDIRIZZI CRIPTOVALUTE
    Prendiamo in esempio un indirizzo Bitcoin. Un indirizzo Bitcoin è una serie unica di numeri e lettere attraverso la quale è possibile inviare e ricevere Bitcoin ( esempio: 35smhwnivK3akUenpFFn7dQ2g ).
    Un indirizzo Bitcoin è paragonabile ad un codice IBAN anonimo.
    Per ottenere un indirizzo Bitcoin è necessario un Portafoglio elettronico chiamato, in inglese, Wallet che gestirà i tuoi indirizzi Bitcoin proprio come la banca gestisce i tuoi conti con i numeri IBAN.

  •   WALLET O PORTAFOGLI DI CRIPTOVALUTE
    Prendiamo come esempio un portafoglio (wallet) Bitcoin.
    Simile a un portafoglio tradizionale che puoi portare in tasca, un portafoglio Bitcoin viene utilizzato per archiviare denaro, generalmente può essere un App oppure un software da usare con PC o Smartphone. Un wallet Bitcoin altro non è che un software che memorizza i tuoi indirizzi Bitcoin e si interfaccia con la rete bitcoin (blockchain) in modo che tu possa monitorare il loro saldo, inviare denaro e condurre altre operazioni.

  • CONTANTIBITCOIN.IT: CHI SIAMO
    ConTantiBitcoin.it è una piattaforma web che si che ha la funzione di cambiavaluta (Cryptocurrencies Exchanger). Convertiamo i tuoi Euro in Bitcoin (o altre criptovalute) e inviamo gli stessi verso un indirizzo del tuo wallet personale.
    Oppure  facciamo il contrario: convertiamo le tue criptovalute in euro e li mandiamo sul tuo conto bancario/postale personale.

CONDIZIONI DI ACQUISTO

  •   ETA'
    Per acquistare criptovalute sul nostro portale devi avere almeno 21 anni.
       
  •   REGISTRAZIONE
    Per utilizzare in nostro servizio è obbligatoria la registrazione secondo la legge vigente antiriciclaggio, antiterrorismo e antifrode. Ci riserviamo la facoltà di non accettare la registrazione, in quel caso le foto non saranno inserite nel nostro database. Se la registrazione andrà a buon fine le foto saranno criptate e conservate in un archivio protetto. Ci riserviamo, inoltre, la facoltà di sospendere o cancellare la registrazione in qualsiasi momento.
     

  •   NON INVIEREMO CRIPTOVALUTE PER RICARICHE DA ATM POSTAMAT, SITI O APP  DI POSTE ITALIANE E PUNTORICARICA.
    Se riceveremo una ricarica effettuata in questa modalità non invieremo nussuna criptovaluta. Se effettui la ricarica con una modalità non consentita dovremo disconoscere la ricarica, e per farlo, saremo costretti a fare denuncia ai carabinieri o alla polizia postale e sarai rimborsato entro 180 giorni direttamente da Poste Italiane dopo le eventuali verifiche effettuate dagli organi competenti. Le uniche ricariche accettate sono quelle effettuate in contanti in Tabaccheria o in Posta.
       

  •   NON VENDIAMO CRIPTOVALUTE PER RISCATTI CRYPTOLOCKER O SIMILI
    Se siete vittima di un riscatto cryptolocker o simile rivolgetevi subito alle autorità competenti. Ci asteniamo dall'inviarvi criptovalute per queste finalità e non offriamo nessun tipo di supporto.
    RIPETO: RIVOLGETEVI ALLE AUTORITA' COMPETENTI.
       

  •   NON VENDIAMO CRIPTOVALUTE PER FINI ILLECITI O CRIMINALI
    Le criptovalute vendute da noi non possono essere usate per scopi illeciti o criminali o comunque per finanziare attività di tale tipo. Chiediamo l'identificazione dei nostri clienti in base alle normative antiriciclaggio e antiterrorismo vigenti.
    Decliniamo ogni responsabilità per l'uso illegale delle nostre criptovalute e ci riserviamo di bloccare l'acquisto in qualsiasi momento se dovessero essere usate per tale scopo. Di conseguenza denunceremo l'accaduto alle autorità competenti.
       

  •   RISPETTARE LE CONDIZIONI DI RICARICA
    Solo chi è registrato può effettuare la ricarica in Posta o in Tabaccheria, e non può delegarla a nessun altro.
    E' obbligatorio conservare la ricevuta della ricarica effettuata dall'esercente. La ricarica da effettuare verso la nostra postepay deve essere precisa al centesimo e effettuata entro 60 minuti dall'invio della prenotazione di acquisto. Se così non fosse l'accredito delle criptovalute sarebbe vincolato da un successivo accertamento nei vostri confronti e saremo costretti a contattarvi per accertare la transazione. In questo caso ci riserviamo di variare la quantità delle criptovalute da accreditarvi in base all'attuale valore di mercato.
       

  •   TEMPI DI ACCREDITO DELLE CRIPTOVALUTE
    Le criptovalute da voi acquistate saranno accreditate in semi-automatico sul vostro conto, generalmente entro un'ora dalla ricezione della ricevuta. In casi particolari, come un errore da parte vostra, la congestione dei server o problemi tecnici di varia natura, questi tempi si possono allungare e non ce ne assumiamo la responsabilità.
    L'accredito delle criptovalute avverrà in semi-automatico dalle  ore 08:00 alle 21:00 di ogni giorno. Per ogni ricarica ricevutà oltre tale orario l'accredito dei bitcoin avverrà il mattino seguente.
        

  •   ASSICURARSI CHE L'INDIRIZZO DELLA CRIPTOVALUTA SIA CORRETTO
    Se inserite un indirizzo criptovaluta sbagliato o diverso dal vostro, noi accrediteremo le criptovalute a tale indirizzo. Le criptovalute saranno così inviate a qualcun'altro e non potranno più essere recuperate.
    FATE MOLTA ATTENZIONE: noi non potremo effettuare nessun rimborso per questo tipo di errore.
        

  •   LA RICARICA DEVE ESSERE PRECISA AL CENTESIMO
    Per velocizzare il processo d'invio delle criptovalute, la ricarica deve essere precisa al centesimo.
       

  •   CAUSALE
    Bisogna comunicare all'operatore di scrivere, come causale, COMPRO CRIPTOVALUTE DAL SITO WEB CONTANTIBITCOIN .
    Se non fosse inserita la causale o fosse sbagliata le criptovalute non saranno accreditate e ci serviranno ulteriori verifiche. Vai alla pagina Supporto e segui le istruzioni. Possiamo richiedere anche verifiche aggiuntive a nostra discrezione.
      

  •   INVIATE CRIPTOVALUTE ESCLUSIVAMENTE SUL VOSTRO WALLET
    Acquistando criptovalute dal nostro sito dichiarate di inviarle ad un indirizzo del vostro wallet personale e non di conto terzi.
    Se inviate criptovalute su un wallet di conto terzi (di un sito o di un privato) noi non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso vi fosse detto che le criptovalute non sono state ricevute o quant'altro. Farà fede la consultazione del registro pubblico della blockchain. NON INVIATE CRIPTOVALUTE A PRIVATI O VERSO SITI WEB SCONOSCIUTI, NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI SI TRATTEREBBE DI UNA TRUFFA E PERDERESTE I VOSTRI SOLDI.
       

  •   COMMISSIONI
    Le nostre commissioni per l'acquisto di criptovalute sono del 5,9%, a cui vanno aggiunte le commissioni dei miners per l'invio (l'equivalente di 0.0002 BITCOIN in euro).
    Le commissioni per la vendita di criptovalute sono del 4,9%.
       

  • STORNI E RIMBORSI
    ATTENZIONE: le transazioni di criptovalute non sono stornabili. Se avete indicato un indirizzo di un wallet diverso dal vostro, noi, una volta inviate le criptovalute, non potremo stornare la transazione e non potremo offrire nessun tipo di rimborso.
    Se le criptovalute non sono ancora stati inviate si può chiedere il rimborso in euro. Il rimborso sarà effettuato esclusivamente su un IBAN o un numero Postepay intestato a chi ha eseguito la ricarica.
       

  •   FORO COMPETENTE
    Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana. Nel caso di controversie nascenti dall’interpretazione delle presenti Condizioni Generali tra ConTantiBitcoi.it e uno o più suoi utenti finali saranno di competenza del Foro di Parma.
      

  •   NOTE LEGALI E AFFILIAZIONE
    CONTANTIBITCOIN.IT NON È AFFILIATO O IN CO-PARTECIPAZIONE CON ALCUN ALTRO SITO WEB, ASSOCIAZIONE O SINGOLO PRIVATO. PRENDETE LE DISTANZE DA CHI SOSTIENE CIÒ E CONTATTATECI SUBITO AL RIGUARDO.
    Postepay è un marchio di Poste Italiane e ConTantiBitcoin.it non è affiliato in nessun modo ad esso.
             

   
CONTANTIBITCOIN 2020

TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Sede legale: PARMA

Termini e condizioni